Scritta per ThrillerNord
(http://thrillernord.it)
Titolo: La confraternita delle ossa
Autore: Paolo Roversi
Editore: Marsilio
Prima pubblicazione: 2016
Pagine: 396
Prezzo di copertina: € 18,50
Recensione
Un elemento che subito salta all’occhio del lettore è lo stile incredibilmente pulito e diretto con il quale Roversi sviluppa tutto l’intreccio narrativo, permettendo al lettore di godersi una lettura scorrevole.
Non mancano i colpi di scena e la suspense, elementi tipici del genere, ma questo thriller risulta comunque abbastanza “soft” e spicca l’abilità dello scrittore nel destreggiarsi tra stili diversi.
Un’altra cosa che colpisce di questo thriller italiano è la minuzia con la quale vengono descritti i personaggi e la conseguente sensazione di conoscerli da molto tempo.. Conoscerete il sigaro spento e mangiucchiato di Sebastiani, la fortissima voglia di rivincita di Radeschi o le abitudini stile “Big Bang Theory” del suo amico e coinquilino nerd.
Una menzione particolare va fatta per l’ambientazione: Milano è una citta viva sotto la penna di Roversi. I luoghi e le strade sembrano avere vita propria da quanto bene vengono descritti e raccontati.
Consiglio assolutamente questo thriller non solo agli amanti del genere ma anche a chi predilige la narrativa.. Non ve ne pentirete!
Mi hai davvero incuiriosita con questa recensione...mi piacciono molto i gialli, ma ultimamente ero incappata in roba deludente, troppo splattere per i miei gusti, amo quelli più tradizionali come stile. Mi sembra che questo possa fare al caso mio...lo segno subito!
RispondiEliminaPaola
Questo non è decisamente splatter quindi potrebbe proprio fare al caso tuo :) poi fammi sapere se lo leggi!!
Elimina