Premetto che per me il mondo dei blog è ancora tutto da scoprire..
Quando mi sono trovata di fronte a questo TAG (non sapevo manco cosa fosse) nel blog "100% booklover" mi sono detta: devo assolutamente farlo, è troppo carino <3
Ecco il mio Music Book Tag :)
Che direi di questo capolavoro, che dire di questa eroina! Una donna emancipata dei primi dell'ottocento.. Jane la passionale, Jane l'indipendente.. Mai inopportuna, sempre coraggiosa. Integra nell'animo e nella morale.
COUNTRY: un libro ambientato in una piccola città
Ho scelto "Ritorno a Ford County", una raccolta di 7 racconti - la prima - di John Grisham. Tutte sono ambientate a Clanton, una cittadina immaginaria di circa 10.000 anime ubicata nel Mississippi del Profondo Sud, uno degli stati più poveri del Nord America dove Grisham è cresciuto.
RAP: un libro contenente delle belle citazioni o delle frasi che ti hanno colpito
Il libro dello scrittore giapponese di cui tutti parlano è completamente pieno zeppo di citazioni e frasi 'originali' e altrettante citazioni e frasi del mondo musicale, compresi pezzi di canzoni. Murakami ha l'immensa capacità di coniugare l'invenzione narrativa con la realtà di tutti i giorni.
CLASSICA: un classico di cui sei innamorato
Se non avete mai letto "Piccole Donne" di Louisa M. Alcott dovete provvedere immediatamente! Quattro giovani donne completamente diverse nell'aspetto ma soprattutto nel carattere vivono le loro prime esperienze di vita, gioie e dolori. E' impossibile non immedesimarsi in nessuna di loro!
JAZZ: un libro inizialmente un po' monotono ma finito con un colpo di scena
Ho avuto la fortuna di assistere personalmente alla presentazione di questo libro.. Conoscere dal vivo Jeffery Deaver - uno degli autori che amo di più - non ha avuto prezzo, così come ascoltare da lui il metodo ingegnoso con il quale ha scritto questo libro: al contrario. Il primo capitolo è in realtà l'ultimo, l'ultimo capitolo è in realtà il primo. Si procede all'indietro verso il colpo di scena finale.
ELETTRONICA: un libro con una trama incasinata e confusionaria
Non sono riuscita ad arrivare a un quarto di libro da quanto incasinata è la trama: non capivo chi fosse chi e dovevo ricominciare cinquecentomila volte.. Però mi sono ripromessa di provare a leggerlo di nuovo, infatti si trova nella mia wishlist!
ROCK: Un libro uscito anni fa ma che ancora oggi tutti continuano a comprare
Potrà sembrare banale ma è davvero l'unica cosa che mi è venuta in mente, quindi non ho avuto dubbi. Harry Potter verrà venduto e letto da grandi e piccini fino alla fine dei tempi, ne sono sicura.
POP: un libro best-seller
Anche qui non ho avuto dubbi, "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" è il best-seller per eccellenza degli ultimi anni.. E' fantastico perché non è un genere classificabile.. Non è solo fantasy, non è solo storia, non è solo racconto epico, non è solo narrativo.. E' un mix perfetto! (detto da una che non ama il fantasy)
uh, che carino questo tag :)
RispondiEliminaCime tempestose è un po' incasinato sì, ma alla fine lo trovato davvero molto bello!
siii l'ho trovato troppo carino :D
Eliminacomunque dovrò riprovare a leggerlo :)