sabato 18 giugno 2016

Fazi Editore: lettura in arrivo!





Titolo: Beate noi

Titolo in lingua originale: Lucky us

Autore:
Amy Bloom

Editore: Fazi Editore

Anno di prima pubblicazione: 2014

Pagine: 276

Prezzo di copertina: € 18,00






Da un'autrice bestseller, arriva finalmente in Italia l'ultimo romanzo di una delle voci più originali del panorama letterario americano. Psicoterapeuta, autrice di tre romanzi, un libro per bambini, una raccolta di saggi e creatrice della serie tv di successo State of Mind.



IL LIBRO:

America, anni quaranta. Due sorellastre, Eva, schiva dodicenne abbandonata dalla madre, e Iris, ragazza fascinosa, cinica e aspirante attrice, si ritrovano inaspettatamente a convivere sotto lo stesso tetto: quello del padre Edgar.
Dopo l'inizio complicato, tra le due s'instaura un profondo affetto e insieme decidono di partire alla volta di Hollywood, dove Iris spera di lavorare nel mondo dello spettacolo.
La ragazza piace e il lavoro non manca, ma tutto precipita quando, a una festa per sole donne, ad accorgersi di lei sarà la bellissima Rose Sawyer, attrice sulla cresta dell'onda, che diventa la sua amante: in un paese dove aleggia ancora lo spettro del proibizionismo è importante che la relazione non venga allo scoperto. Così Iris ed Eva fuggono a New York dove devono inventarsi una nuova vita.
In un'esistenza governata dal caso, le due ragazze cercheranno la loro strada senza perdere mai il sorriso.
Sullo sfondo, i discorsi di Roosevelt, la seconda guerra mondiale e il jazz.
Con una narrazione vibrante dal sapore picaresco, dove nessun personaggio è davvero ciò che sembra, Amy Bloom ci mostra come l'affetto tra sorelle sia salvifico anche quando la sfortuna è devastante.

DICONO DI LUI:

Michael Cunningham: << Un libro davvero notevole. Non si trovano spesso romanzi di questa portata, colmi di personaggi tracciati con una precisione chirurgica, un misto di commedia e tragedia che sconfina nel miracoloso, e frasi che dovrebbero stare in un museo delle frasi. [...] >>

Colum McCann: << Una grande scrittrice. Una delle voci letterarie più rare e importanti d'America. >>

New York Times: << Un libro pieno di sorprese. [...] Un libro vibrante. >>

Washington Post: << Se l'America ha un Victor Hugo, è Amy Bloom. Sono pochi, oggi, gli scrittori americani in grado di tenere il filo di una storia come questa in modo tanto riuscito. >>

3 commenti:

  1. Ciao Anastasia! Ho scoperto per caso il tuo blog! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e ho inserito il tuo blog nella mia pagina delle affiliazioni. Spero di poter condividere la mia passione per la lettura con te, scambiarci consigli e opinioni! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it
    Un abbraccio, Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!
      grazie mille davvero.
      Passo subito da te!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Anastasia, grazie di essere passata da me ed eccomi qui! Sono trai tuoi lettori! Le uscite della Fazi sono sempre molto interessanti! <3

    RispondiElimina