venerdì 25 novembre 2016

6^ Tappa Blogtour "La strada del cuore" di Alice De Checchi: Curiosità sul romanzo






Cari lettori, 
eccoci con la sesta tappa del Blogtour del romanzo di Alice De Checchi "La strada del cuore"! 

Oggi sveleremo alcune curiosità sul romanzo..
Ricordo inoltre il giveaway, alla fine del post vi darò tutti i dettagli.



La strada del cuore 
di Alice De Checchi 

Selfpublishing, Pagg. 300 
Prezzo 1,99€ (ebook) 14,00€ (cartaceo)
gratis con Kindle Unlimited
Link acquisto ebook


Sinossi

Stella ha 36 anni e sta affrontando un momento difficile della sua vita, ha deciso di lasciare il marito dopo che ha scoperto il suo tradimento. Un giorno, capisce che non può più continuare a piangersi addosso e stare male per una persona che non la ama e decide di dare una svolta alla sua vita. Vuole riallacciare i rapporti con le sue ex amiche delle quali ha solo un vago ricordo, dopo dieci anni di lontananza la vorranno ancora vedere? E cosa ancora più importante Stella riprende a volersi bene e a coltivare le sue passioni prima fra tutte, la pittura. Ma il passato torna a bussare alla sua porta e si rende conto che prima di ricominciare veramente con la sua vita,deve capire come mai sua madre l’abbia abbandonata in un orfanotrofio quando aveva solo quattro anni. Stella riuscirà a scoprire la verità sulle sue origini, a trovare la sua strada e forse anche ad amare di nuovo?

CURIOSITA'

  1. L’idea di scrivere questa storia è nata per caso una sera in pizzeria, ho visto un gruppo di cinque donne sedute ad un tavolo e  sembrava che non si vedessero da molto tempo. Ognuna di loro ai miei occhi raccontava una storia diversa e come ogni donna unica e così in me è iniziato a formarsi questo romanzo.
  2. L canzone che viene citata all’inizio del libro e che mi ha ispirato il romanzo è “Up” di Noemi, un testo che vi invito ad ascoltare, perché a mio avviso trasmette molta forza per ricominciare la propria vita e per non mollare mai.
  3.  Ho toccato in punta di piedi il tema della ricerca delle origini perché credo che la propria famiglia e le nostre radici siano molto importanti per noi e per il nostro futuro.
  4.  L’altra frase che ho scelto come citazione, è quella del telefilm cult “Sex and the city”uno dei miei preferiti. Carrie, l’ha pronuncia alla fine della prima stagione, quando Mr.Big la lascia per la prima volta (diciamo che lei si rende conto che non può funzionare!)  e credo rappresenti come si senta Stella all’inizio del romanzo.
  5.  Il libro ha come temi principali: l’amore e l’amicizia, due valori importantissimi e credo fondamentali per tutti noi.
  6. Siena è la città che ho scelto perché l’ho visitata e mi piace molto , come del resto tutte le città storiche. Vorrei andare a vedere il palio, un giorno.
  7. Il nome della protagonista Stella mi è stato suggerito da un’amica, ero indecisa tra Adele, Greta e Noemi ma alla fine ha prevalso questo nome.
  8. Questo romanzo ha ben cinque voci narranti, che secondo me non creano confusione nel lettore ma arricchiscono la storia di Stella, ho voluto raccontare come noi donne siamo molte diverse tra di noi, ma a volte molto simili.
  9. Credo che avere un’amica con cui confrontarsi, litigare e ridere sia una cosa fondamentale e se ne abbiamo più di una tanto meglio.
  10.  E’ un libro autoconclusivo. Avevo pensato di scrivere un romanzo che si chiudesse con la parola fine, ma poi sono stati i personaggi che mi hanno condotto a questa conclusione.


    GIVEAWAY

    Ecco quali sono i vari step da seguire per partecipare:

    STEP OBBLIGATORI:

    1. Condividere la tappa su Facebook taggando 3 amici;
    2. Iscriversi al blog dove si commenta la tappa;
    3. Commentare questo post con il vostro indirizzo mail e il link di condivisione.

    STEP FACOLTATIVO:

    1. Iscriversi ad uno dei blog dell'autrice thebooksofalice.blogspot.it e suitcasedilibri.blogspot.it).

    Verrà assegnato UN SOLO numero se si seguono le regole obbligatorie e un altro se si segue quella facoltativa.


    I vincitori saranno due:

    1° premio: segnalibro e calamita "La strada del cuore" con copia digitale del romanzo;

    2° premio: segnalibro "La strada del cuore" con copia digitale del romanzo.


    L' estrazione avverrà con random.org







2 commenti: